Votre Hôtel Particulier Au centre d'Aix

Prenotazione online

TASSO DI GARANZIA SONO LE MIGLIORI SUL NOSTRO SITO!

La regione di Aix en Provence

Aix-en-Provence, antica capitale della Provenza, è situata a 30 minuti dal centro della città di Marsiglia, a 20 minuti dall'aeroporto Marsiglia Provenza e dalla Stazione di Aix-en-Provence TGV, e a 30 minuti dalle spiagge. Protetta dalla montagna Saint Victoire a Est, Aix gode di 300 giorni di sole all'anno e di un clima mediterraneo. Aix è inoltre la città delle fontane, delle dimore di campagna e dei giardini, delle università, delle Terme Sextius e del Festival Internazionale dell'arte lirica.

Da scoprire

Les Alpilles

Le Alpilles innalzano il loro manto di pietra bionda non lontano dal Luberon. C´è Salon che fa la guardia a Est, mentre Tarascon sorveglia a Ovest.

Terra misteriosa impregnata di una luce sfavillante, che illumina le creste delle alte colline calcaree. In queste alture molto turbolente, le cui cime non oltrepassano i 500 metri, l´erosione ha modellato creature favolose, titani di pietra scolpiti nella massa.

Accarezzati dalle distese di cipressi e olivi, pittoreschi villaggi sono sparsi in questa regione e sublimano il paesaggio: Le Paradou, Maussane, Mouriès, Fontvieille… senza dimenticare Les Baux de Provence, maestoso, e Saint-Rémy, ricco del suo sito antico di Glanum, ma anche Graveson, Maillane.

Saint-Rémy de Provence

Città classificata, Saint-Rémy de Provence è stata costruita su un sito archeologico tra i più antichi. Comptoir de Glanum, fondata nel III secolo a.C., poi rimodellata dai romani su ordine di Giulio Cesare, ha lasciato tracce antiche che attestano in modo spettacolare le illustri civiltà che hanno segnato questo luogo.

Si possono ammirare l'Arco di Trionfo, le grandi Terme, la lunga via residenziale, il tempio e la fonte naturale di un'autentica città gallo-romana.

La poesia di questi paesaggi ha ispirato tanti artisti, scrittori e pittori, tra cui Vincent Van Gogh nel 1889.

Les Baux de Provence

Classificato ed etichettato come uno dei più bei villaggi di Francia, les Baux de Provence unisce mistero, storia ed estetismo architettonico, poiché questa borgata gode di un tesoro architettonico di 22 vestigia classificate Monumenti Storici.

La città ciclopea, navata della cittadella dei Baux fende il cielo dalla sua prua. Le rovine del suo castello sono ancora infestate dai signori di altri tempi, «razza d'aquila, mai vassallo», la prima delle grandi famiglie provenzali, discendente del re magio Baldassarre.

DA NON PERDERE

Salon-de-Provence: il museo dell'Empéri; la casa di Nostradamus; l'imponente castello di La Barben. Saint-Rémy-de-Provence: L'altopiano des Antiques ­ Glanum; Castello Les Baux-de-Provence; Castello di Tarascon; L'Abbazia di Montmajour; Il mulino di Fontvieille, reso celebre da A. Daudet.

La Newsletter du Site n'a pas été trouvée
Langue Francais  English Language  Deutsch Language  Italiano Language
Hôtel Rotonde – 15, Avenue des Belges – 13100 Aix-en-Provence – Tél. +33(0)4 42 26 29 88 – Fax +33(0)4 42 38 66 98 mail@hotel-rotonde.com
Copyright © 2004 - 2018. ALTELIS . All rights reserved - Legals Mentions - Connexion
encrypted Authentification Fermer la fenêtre d'Authentification.
Mot de passe
Mot de passe oublié
Vous allez recevoir votre mot de passe par mail
Revenir à l'authentification