Votre Hôtel Particulier Au centre d'Aix

Prenotazione online

TASSO DI GARANZIA SONO LE MIGLIORI SUL NOSTRO SITO!

La regione di Aix en Provence

Aix-en-Provence, antica capitale della Provenza, è situata a 30 minuti dal centro della città di Marsiglia, a 20 minuti dall'aeroporto Marsiglia Provenza e dalla Stazione di Aix-en-Provence TGV, e a 30 minuti dalle spiagge. Protetta dalla montagna Saint Victoire a Est, Aix gode di 300 giorni di sole all'anno e di un clima mediterraneo. Aix è inoltre la città delle fontane, delle dimore di campagna e dei giardini, delle università, delle Terme Sextius e del Festival Internazionale dell'arte lirica.

Da scoprire

Il Luberon

Esteso tra le Alpi dell'Alta Provenza e la pianura del Vaucluse, il Luberon, come il monte Olimpo, si erge sulla Terra di Provenza in tutta la sua perfezione. La natura vi ha riunito tutta la tavolozza di colori della Provenza: il blu pastello delle lavande, il verde fiammante dei vasti boschi, le sfumature ramate delle pendici d'ocra, nonché l'avorio delle colline calcaree,…

Questo massiccio delle Prealpi, formato dal Grande e Piccolo Luberon, a 30 km da Aix-en-Provence, culmina con il Mourre Nègre (1125 m). L'istituzione del parco naturale regionale del Luberon deve la sua immensa celebrità alla presenza di numerosi villaggi tipici come Gordes, Lourmarin, Ménerbes e Roussillon. Il castello di Gordes colpisce per la sua eleganza e la sua prestanza. Lacoste conserva il ricordo turbolento delle follie del marchese di Sade. Quest'angolo di paradiso è inoltre famoso per l'abbazia di Sénanque, annidata nella sua sublime piccola vallata.

Infine, i mercati che riuniscono i prodotti locali sono un inno alla gloria della terra del paese: in prima linea, il re dei sapori, il tartufo che si sviluppa segretamente negli interstizi delle quercie da tartufo, il miele di lavanda, di colore giallo chiaro, dal profumo e dal sapore unico, il timo e il rosmarino.

Nel sito eccezionale di «Fontaine de Vaucluse» incantevole e misteriosa, sorge un fiume stupendo che bagna la base di una muraglia calcarea imponente: la Sorgue di Vaucluse. Tanti artisti sono stati sedotti dalla maestosità di questo paesaggio.

DA NON PERDERE

I villaggi del Piccolo Luberon: Bonnieux e Ménerbes, il Grande Luberon dove si trovano i villaggi di Saignon e Grambois, Lourmarin; Lacoste; Cavaillon; Gordes; L'Abbazia di Sénanque; L'Abbazia di Silvacane; Fontaine de Vaucluse, Il Colorado Provenzale a Rustrel.

La Newsletter du Site n'a pas été trouvée
Langue Francais  English Language  Deutsch Language  Italiano Language
Hôtel Rotonde – 15, Avenue des Belges – 13100 Aix-en-Provence – Tél. +33(0)4 42 26 29 88 – Fax +33(0)4 42 38 66 98 mail@hotel-rotonde.com
Copyright © 2004 - 2018. ALTELIS . All rights reserved - Legals Mentions - Connexion
encrypted Authentification Fermer la fenêtre d'Authentification.
Mot de passe
Mot de passe oublié
Vous allez recevoir votre mot de passe par mail
Revenir à l'authentification