Votre Hôtel Particulier Au centre d'Aix

Prenotazione online

TASSO DI GARANZIA SONO LE MIGLIORI SUL NOSTRO SITO!

La regione di Aix en Provence

Aix-en-Provence, antica capitale della Provenza, è situata a 30 minuti dal centro della città di Marsiglia, a 20 minuti dall'aeroporto Marsiglia Provenza e dalla Stazione di Aix-en-Provence TGV, e a 30 minuti dalle spiagge. Protetta dalla montagna Saint Victoire a Est, Aix gode di 300 giorni di sole all'anno e di un clima mediterraneo. Aix è inoltre la città delle fontane, delle dimore di campagna e dei giardini, delle università, delle Terme Sextius e del Festival Internazionale dell'arte lirica.

Da scoprire

LA COSTA BLU

La Costa Blu nasce a Ovest di Marsiglia, ai piedi della catena dell'Estaque, che si estende su 25 km tra la rada di Marsiglia e il golfo di Fos. Cosparsa di spiagge sabbiose color avorio e di piccole stazioni balneari, è un'oasi pittoresca in cui le capanne abbelliscono delle cale piccolissime. Il singolare treno della costa color indaco permette oggi di raggiungere la stazione di Niolon, costeggiando una linea di creste che sovrasta un panorama mozzafiato. Dall'alto delle colline, è possibile ammirare l'immensa baia di Marsiglia con il suo arcipelago di isole.

Il piccolo porto da pesca di Niolon rannicchiato nel cuore di questa immensità rocciosa esibisce tante caratteristiche molto seducenti. Importante luogo di ritrovo dei subacquei, conserva un'estetica locale arricchita da tante capanne.

Poco frequentate, queste calanques emanano un tocco pittoresco, un'atmosfera tutta "da capanna". Proseguendo, Méjean, Les Figuièrs, la Redonne…si susseguono le une dopo le altre. Carry-le-Rouet si contraddistingue per il rito immutevole delle «oursinades» dove si degustano ricci di mare e frutti di mare accompagnati da un leggero vino bianco durante le prime tre domeniche di febbraio.

Benvenuti poi a Sausset-les-Pins e Caro ! Piccoli porti affascinanti che offrono ai visitatori stupende passeggiate durante le quali gli occhi sono incessantemente attirati dalla rada di Marsiglia.

DA NON PERDERE :

Carry-le-Rouet; Sausset-les-Pins; Spiaggia del Verdon; Caro.

La Newsletter du Site n'a pas été trouvée
Langue Francais  English Language  Deutsch Language  Italiano Language
Hôtel Rotonde – 15, Avenue des Belges – 13100 Aix-en-Provence – Tél. +33(0)4 42 26 29 88 – Fax +33(0)4 42 38 66 98 mail@hotel-rotonde.com
Copyright © 2004 - 2018. ALTELIS . All rights reserved - Legals Mentions - Connexion
encrypted Authentification Fermer la fenêtre d'Authentification.
Mot de passe
Mot de passe oublié
Vous allez recevoir votre mot de passe par mail
Revenir à l'authentification