Votre Hôtel Particulier Au centre d'Aix

Prenotazione online

TASSO DI GARANZIA SONO LE MIGLIORI SUL NOSTRO SITO!

La regione di Aix en Provence

Aix-en-Provence, antica capitale della Provenza, è situata a 30 minuti dal centro della città di Marsiglia, a 20 minuti dall'aeroporto Marsiglia Provenza e dalla Stazione di Aix-en-Provence TGV, e a 30 minuti dalle spiagge. Protetta dalla montagna Saint Victoire a Est, Aix gode di 300 giorni di sole all'anno e di un clima mediterraneo. Aix è inoltre la città delle fontane, delle dimore di campagna e dei giardini, delle università, delle Terme Sextius e del Festival Internazionale dell'arte lirica.

Da scoprire

La Camargue

Avvolta dal delta del Rodano, la Camargue, terra estremamente umida, è popolata da una fauna e flora singolari, alle quali deve il suo grande successo turistico. Il parco naturale regionale copre 86 300 ettari ; la grazia dei fenicotteri rosa sui loro trampoli, la fierezza dei tori d'allevamento e la bellezza dei cavalli, fiore all'occhiello della Camargue, le conferiscono un fascino spontaneo e pieno di freschezza che seduce ogni visitatore.

Considerata come uno dei più grandi centri migratori d'Europa, la Camargue conta al suo interno 350 specie di uccelli. Alcuni sono ospiti di passaggio, altri sono residenti permanenti dei canneti e delle paludi. Ma i principi del cielo sono i rapaci, in testa a tutte le specie di uccelli qui rappresentate: il falco di palude, il nibbio bruno, lo sparviero, la poiana… che si dispiega al di sopra del delta. Un quadro vivente!

Secondo la leggenda, le rive della Camargue avrebbero accolto le Sante Marie, Lazzaro e la loro serva Sara in esilio dopo la morte di Gesù. La chiesa di Saintes-Maries de la Mer si erge fieramente al di sopra della città, dedicata alla Vergine nera, protettrice dei gitani, per proteggere al suo interno le due Sante Marie.

DA NON PERDERE :

Il museo della Camargue; la Casa del Parco naturale regionale e il suo vicino parco ornitologico di Pont-de-Gau; le immense spiagge di Piémanson e Beauduc; Le Saintes-Maries-de-la-Mer, la visita della chiesa in cui si trova santa Sara, protettrice dei Gitani.

La Newsletter du Site n'a pas été trouvée
Langue Francais  English Language  Deutsch Language  Italiano Language
Hôtel Rotonde – 15, Avenue des Belges – 13100 Aix-en-Provence – Tél. +33(0)4 42 26 29 88 – Fax +33(0)4 42 38 66 98 mail@hotel-rotonde.com
Copyright © 2004 - 2018. ALTELIS . All rights reserved - Legals Mentions - Connexion
encrypted Authentification Fermer la fenêtre d'Authentification.
Mot de passe
Mot de passe oublié
Vous allez recevoir votre mot de passe par mail
Revenir à l'authentification