Votre Hôtel Particulier Au centre d'Aix

Prenotazione online

TASSO DI GARANZIA SONO LE MIGLIORI SUL NOSTRO SITO!

La regione di Aix en Provence

Aix-en-Provence, antica capitale della Provenza, è situata a 30 minuti dal centro della città di Marsiglia, a 20 minuti dall'aeroporto Marsiglia Provenza e dalla Stazione di Aix-en-Provence TGV, e a 30 minuti dalle spiagge. Protetta dalla montagna Saint Victoire a Est, Aix gode di 300 giorni di sole all'anno e di un clima mediterraneo. Aix è inoltre la città delle fontane, delle dimore di campagna e dei giardini, delle università, delle Terme Sextius e del Festival Internazionale dell'arte lirica.

Da scoprire

Cassis

Situata a 40 km d'Aix-en-Provence, la città di Cassis offre ai visitatori meraviglie eccezionali. Questo piccolo porto da pesca di appena 8000 abitanti possiede tuttavia una reputazione internazionale poiché Cassis ha saputo proteggere la sua autenticità provenzale e mediterranea. Frédéric Mistral proclamava che «colui che ha visto Parigi e non Cassis, non ha visto niente».

La pesca, i pescatori e le pointus (barche a punta) sono il cuore e l'anima della vita di Cassis. L'architettura delle case del porto è come loro, semplice, sobria e così importante che oggi è tutelata. Il centro storico classificato, vi stupisce con i suoi vicoli colorati, i suoi palazzi padronali, le fontane e le piazze ombreggiate. Da non perdere i bellissimi vigneti.

All'aurora, quando il sole appare dietro il Cap Canaille, Cassis si trasforma in vera e propria opera d'arte, poiché la città è situata in un quadro geologico particolarmente eccezionale, con a Ovest il massiccio delle calanques e a Est l'imponente promontorio del Cap Canaille, formato da rocce ocra di circa 90 milioni di anni. Le sue maestose scogliere sovrastano il mare e il villaggio da circa 400 metri di altezza.

È possibile visitare il massiccio tramite la strada turistica della cresta. Parcheggi ben organizzati autorizzano la sosta per ammirare un panorama mozzafiato con viste spettacolari sul golfo di Cassis, le calanques, l'arcipelago di Riou e le coste del Var a Est.

Numerosi artisti sono stati colpiti dal fascino di Cassis. Tra i più noti, Francis PICABIA, Georges BRAQUE, Maurice VLAMINCK, Raoul DUFY o ancora Rudolf KUNDERA che visse qui...

DA NON PERDERE :

Esplorare le calanques a piedi o in barca, quella di En-Vau è sicuramente una delle più spettacolari; seguire in auto la strada della Cresta e fermarsi per godersi i panorami d'eccezione, in particolare quello dal Cap Canaille.

La Newsletter du Site n'a pas été trouvée
Langue Francais  English Language  Deutsch Language  Italiano Language
Hôtel Rotonde – 15, Avenue des Belges – 13100 Aix-en-Provence – Tél. +33(0)4 42 26 29 88 – Fax +33(0)4 42 38 66 98 mail@hotel-rotonde.com
Copyright © 2004 - 2018. ALTELIS . All rights reserved - Legals Mentions - Connexion
encrypted Authentification Fermer la fenêtre d'Authentification.
Mot de passe
Mot de passe oublié
Vous allez recevoir votre mot de passe par mail
Revenir à l'authentification