Votre Hôtel Particulier Au centre d'Aix

Prenotazione online

TASSO DI GARANZIA SONO LE MIGLIORI SUL NOSTRO SITO!

La regione di Aix en Provence

Aix-en-Provence, antica capitale della Provenza, è situata a 30 minuti dal centro della città di Marsiglia, a 20 minuti dall'aeroporto Marsiglia Provenza e dalla Stazione di Aix-en-Provence TGV, e a 30 minuti dalle spiagge. Protetta dalla montagna Saint Victoire a Est, Aix gode di 300 giorni di sole all'anno e di un clima mediterraneo. Aix è inoltre la città delle fontane, delle dimore di campagna e dei giardini, delle università, delle Terme Sextius e del Festival Internazionale dell'arte lirica.

Da scoprire

Aix-en-Provence

Città d´acqua e di freschezza, Aix è addossata all'arida montagna della Sainte-Victoire, della quale la pittura di Cezanne celebra l'aspra bellezza. L'antica capitale dei conti di Provenza ha conservato un patrimonio d'eccezione, visibile sulle nobili facciate del corso Mirabeau e del centro storico di Aix. Lasciatevi conquistare dall'arte di vivere di questa città classica dei secoli XVII e XVIII con i suoi viali maestosi, i suoi eleganti hotel mordoré, le sue graziose fontane, le sue piccole piazzette discrete. La città del calisson è inoltre una metropoli studentesca dalle brasserie e dalle terrazze costantemente animate : una città moderna, ma che ha saputo mantenere un'eredità culturale raffinata.
I mercati della regione di Aix hanno luogo due a tre volte a settimana, fanno risplendere borghi e villaggi dall'animazione e dai colori pittoreschi. I tipici ombrelloni proteggono gli ambulanti e i fruttivendoli e attirano casalinghe e ristoratori in un particolare profumo di basilico e rosmarino.

DA NON PERDERE :

Il corso Mirabeau e il centro storico di Aix; la cattedrale Saint-Sauveur e il suo chiostro; il museo Granet, la fondazione Vasarely, i siti di Cezanne; per gli appassionati di storia antica, l'oppidum d'Entremont; il Castello La Coste; il Festival Internazionale di arte lirica, a luglio.

La regione d'Aix ­ Sainte Victoire

All'incrocio dei sentieri tra il Luberon, le Alpilles e le Calanques di Marsiglia, si estende la regione d'Aix en Provence. Questo paese della cuccagna racchiude tutte le cartoline della Provenza: cipressi, vigneti, olivi, pini sono tanti ingredienti di una natura che oggi è quasi diventata un patrimonio universale.
All'Est di Aix en Provence, la montagna Sainte-Victoire, con il suo profilo inconfondibile, è un simbolo della Provenza, un vero e proprio punto di raduno. Fu immortalata da Cezanne, che ha dipinto una sessantina di volte questa montagna che lo affascinava.
La montagna domina un grande sito naturale composto da quattordici comuni particolarmente pittoreschi come Le Tholonet, Puyloubier e Saint-Anthonin sur Bayon. Una croce alta 19 m sovrasta la cappella di Notre-Dame de la Victoire e un priorato risalente al XVII secolo. Un panorama mozzafiato assicurato…
Ai suoi piedi si estende il castello di Vauvenargues, acquistato da Picasso, che vi insediò il proprio atelier per 3 anni per meglio dipingere questo luogo e avvicinarsi ai suoi amici artisti, dall'Estaque alla Sainte-Victoire.

DA NON PERDERE :

L'escursione fino alla Croce di Provenza (1011 m), da cui si ammira uno splendido panorama sulle montagne provenzali; la Sainte-Baume con la grotta di Maria Maddalena; la Basilica di Saint-Maximin-la-Sainte­Baume.

La Newsletter du Site n'a pas été trouvée
Langue Francais  English Language  Deutsch Language  Italiano Language
Hôtel Rotonde – 15, Avenue des Belges – 13100 Aix-en-Provence – Tél. +33(0)4 42 26 29 88 – Fax +33(0)4 42 38 66 98 mail@hotel-rotonde.com
Copyright © 2004 - 2017. ALTELIS . All rights reserved - Legals Mentions - Connexion
encrypted Authentification Fermer la fenêtre d'Authentification.
Mot de passe
Mot de passe oublié
Vous allez recevoir votre mot de passe par mail
Revenir à l'authentification